Neruda di Pablo Larraín è un Film della Critica – SNCCI

Il film di Pablo Larraín, presentato in concorso al Festival di Cannes 2016 nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, Pablo Larraín, distribuito da Good Films, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.

Il film Neruda di Pablo Larraín, distribuito da Good Films, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI, con la seguente motivazione:


«Neruda è straordinario saggio cinematografico sulle contraddizioni della politica e della storia. Nel rievocare le pagine più difficili della vita del maggiore poeta cileno, Pablo Larrain compone un noir caleidoscopico e metafisico evitando tutte le trappole della beatificazione laica.
Un film vertiginoso e sensuale, pieno di sorprendenti invenzioni formali e perennemente affacciato sulle soglie del caos.Audacemente polistratificato, Neruda afferma il primato dell’intangibilità del dissenso politico e della libertà d’espressione, oltre che quella del cinema stesso».


di Redazione
Condividi