Kodak Digital Cinema – Comunicato

Per l’interesse della notizia contenuta, pubblichiamo un’ampia sintesi di un comunicato della Kodak.

Kodak ha annunciato oggi di essere stata scelta da Warner Village Cinemas per implementare la gestione della proiezione digitale pubblicitaria e di contenuti alternativi in Italia. I sistemi Kodak Digital Cinema, interamente collegati in rete per un totale di 172 schermi in 17 località, saranno installati a partire da questo mese. Due località apriranno entro la fine del primo trimestre 2008.
Le installazioni verranno interamente eseguite da tecnici Kodak, e sarà la stessa Kodak a gestire tutte le operazioni di preparazione e distribuzione del contenuto digitale ai vari siti man mano che essi diventeranno operativi. Siamo entusiasti di questa importante opportunità di collaborazione con uno dei nomi più importanti nel mondo dell’entertainment ”, ha detto Enrico Ferrari, manager di Kodak Digital Cinema in Italia. Il personale di Warner ha stabilito elevati standard per le prestazioni del sistema e ha svolto approfondite ricerche sulle soluzioni disponibili sul mercato. Sarà nostro obiettivo dimostrare a Warner di aver preso la decisione migliore.” […]
Tutti i sistemi, certificati da Kodak, sono composti da un server centrale e da server di controllo della proiezione. I sistemi sono interamente collegati in rete via ADSL al centro di Assistenza Kodak. In questo modo Kodak può monitorare le loro prestazioni 24 ore su 24, sette giorni alla settimana, identificando, diagnosticando potenziali problemi risolvendoli prima che possano interferire con le operazioni cinematografiche.
Il software Kodak permette inoltre, attraverso una semplice connessione on line, la personalizzazione della gestione dei contenuti pubblicitari attraverso l’associazione a titoli, generi di film e persino ad orari di proiezione. Il sistema può essere automatizzato e gestito in modo affidabile senza il coinvolgimento di un operatore. “Kodak renderà autonomo il concessionario pubblicitario di Warner nella codifica del contenuto, ma tutto il controllo della qualità finale, ovvero la playlist, la preparazione e distribuzione dei contenuti da proiettare saranno gestiti dal Network Operations Center (NOC) internazionale di Kodak, con sede a Hollywood (USA) che già da alcuni anni distribuisce contenuti pubblicitari ai cinema Warner Bros. in Giappone”, afferma Ferrari.
“Questo è veramente il primo uso del digitale nelle nostre sale”, sostiene Umberto Cipriani, amministratore delegato della Warner Bros International Cinemas in Italia. “Il pubblico si aspetta dai nostri cinema un intrattenimento di alta qualità. Stiamo collaborando con agenzie e creativi per ideare un intrattenimento originale, che includa un misto di pubblicità, contenuti speciali (interviste con attori, approfondimenti sui film, backstage e così via) per creare uno spettacolo informativo, godibile e molto divertente. I nuovi sistemi digitali ci permetteranno di ampliare l’esperienza cinematografica dei nostri spettatori.”
Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Kodak Digital Cinema, visitare il sito www.kodak.com/go/motion

(Comunicato stampa)