Cinema per la rete – Alla Casa del Cinema di Roma il 9 giugno

La santa, regia di Cosimo Alema (2013) - Progetto Web Movies Rai Cinema

L’incontro del 9 giugno (presso la Casa del Cinema di Roma) prevede alle 16.30 la proiezione in anteprima del film “Neverlake” di Riccardo Paoletti, cui seguirà un incontro pubblico con Carlo Brancaleoni, Responsabile dell’area Produzione Cinematografica e Progetti con Scuole Cinema,Giovanni Scatassa, responsabile dell’area Marketing e Commerciale di Rai Cinema;  Cosimo Alemà, Francesco Siciliano,  Tommaso Arrighi, Riccardo Paoletti, Ascanio Malgarini, Christian Bisceglia, Manuela Cacciamaniregisti e produttori di alcuni Web Movies e per il SNCCI i critici  Maurizio G. De Bonis e  Domenico Monetti.

Le nuove modalità del consumo cinematografico è il tema dell’incontro promosso ed organizzato dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNNCI) presso la Casa del Cinema di Villa Borghese.In particolare l’iniziativa intende analizzare e studiare il progetto WEB MOVIES di Rai Cinema, che ha coprodotto undici film low budget distribuiti e visionabili in rete. Si tratta di una serie di produzioni dichiaratamente di genere, affidate a giovani registi, allo scopo di promuoverne l’esperienza professionale e favorire un auspicabile ricambio generazionale.

All’incontro del 9 giugno seguiranno, con cadenza settimanale, alle 16.30 tre appuntamenti con la proiezione dei seguenti film:

Lunedi 16 giugno: “Aquadro” di Stefano Ludovichi

(repliche sabato e domenica successivi alle 18)

Lunedi 23 giugno “La Santa” di Cosimo Alemà

(repliche sabato e domenica successivi alle 18)

Martedì 1 luglio “Fairytale” di Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia

(repliche sabato e domenica successivi alle 18)