Made in Italy organizza la 22. edizione del festival “Nuovo Cinema Italia” a Vienna

Festeggia la 22a edizione il festival “Nuovo Cinema Italia”, organizzato dal 2001 a Vienna e in altre città austriache dall’associazione Made in Italy, in collaborazione con la multisala d’essai Votiv Kino, la società di distribuzione austriaca Filmladen e l’Istituto Italiano di Cultura e con il contributo del Ministero della Cultura.

In programma nella capitale austriaca dal 23 giugno al 7 luglio, il festival presenta una selezione di film di recente produzione, appositamente sottotitolati in tedesco, che comprendono cinema d’autore e cinema di genere, per offrire un significativo saggio della nostra cinematografia nazionale.

Il cartellone propone: Cosa sarà di Francesco Bruni, Genitori quasi perfetti di Laura Chiossone, Volevo nascondermi di Giorgio Diritti, L’amore a domicilio di Emiliano Corapi, I predatori di Pietro Castellitto, Rosa pietra stella di Marcello Sannino e il documentario di Giorgio Verdelli Paolo Conte, via con me.

Il programma è arricchito dall’anteprima per l’Austria del film di Paolo Genovese Supereroi che inaugura il festival e sarà distribuito in Austria dalla casa di distribuzione Filmladen. Il regista presenterà il film al pubblico viennese in videocollegamento. Infine il cartellone propone anche un omaggio a Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita, con la proiezione in copie restaurate e sottotitolate in tedesco di Mamma Roma e Il Vangelo secondo Matteo.

In occasione del festival sarà distribuito agli spettatori un pieghevole in lingua tedesca con notizie e informazioni relative ai titoli selezionati.

Per ulteriori informazioni sul festival e sulle iniziative di Made in Italy consultate il sito www.associazionemadeinitaly.org.