Film nel Veneto – Attività SNCCI

Dopo il confortevole risultato della prima esperienza, è cominciata la seconda tornata del cineforum organizzato da The Space Cinema in collaborazione con il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – Snnci del Triveneto.
Si tratta di una lunga serie di appuntamenti (tutti al martedì) e relativamente alla nostra zona nelle strutture di Limena (Padova) e Silea (Treviso), durante i quali un nostro critico presenta all’inizio il film e alla fine dà vita a un dibattito (sobrio) con la platea.

Una collaborazione ben gradita, stante ai risultati della prima tranche, che ha dato a molti dei nostri iscritti la possibilità di avere un rapporto diretto con gli appassionati di cinema, che hanno via via seguito le proiezioni in numero soddisfacente. Un’occasione per rinverdire una vecchia usanza, vissuta con “taglio più leggero” rispetto al passato (i tempi sono cambiati…), ma che dimostra l’interesse di un pubblico ad approfondire tematiche, storie e sintassi di un film e non limitarsi alla sola visione.

Questa seconda tranche di appuntamenti sarà più lunga e terminerà a metà giugno. Iniziata martedì 26 con “La parte degli angeli”, proseguirà nel mese di marzo con “Il sospetto”, “Un sapore di ruggine e ossa”, “Lincoln”, “Django unchained” e “La bottega dei suicidi”.
Nutrito anche il cartellone rimanente che varia da film raramente visibili come “Captive” e “Oltre le colline” a qualcosa di più popolare come “Quartet” e “Viva la libertà”, passando attraverso tematiche interessanti  con “In darkness” e “La sposa promessa”.

Organizzazione:

The Space Cinema  – Limena (Padova) e Silea (Treviso)

SNCCI – Gruppo Regionale Triveneto