Beatrice Fiorentino è la nuova delegata generale della SIC

Il Consiglio Nazionale del SNCCI ha nominato all’unanimità Beatrice Fiorentino nuova delegata generale della Settimana Internazionale della Critica, in sostituzione di Giona A. Nazzaro assurto al ruolo di direttore del Festival di Locarno. Nel corso della stessa assemblea Enrico Azzano, primo dei non eletti nel 2018, è stato nominato nuovo membro del comitato di selezione.

Beatrice Fiorentino è la nuova delegata generale della Settimana Internazionale della Critica di Venezia (SIC), nominata all’unanimità dal Consiglio Nazionale del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI). Sostituirà Giona A. Nazzaro, chiamato, dopo cinque anni alla guida della SIC, a dirigere il Festival di Locarno. A Nazzaro il SNCCI esprime gratitudine ed augura buon lavoro per il nuovo prestigioso incarico. La commissione di selezione della SIC, composta, oltre che da Beatrice Fiorentino, da Paola Casella, Simone Emiliano e Roberto Manassero, è stata integrata con la nomina di Enrico Azzano.
Per ciò che riguarda la struttura organizzativa della SIC, a sostituire Eddie Bertozzi, cui ugualmente il SNCCI esprime vivo ringraziamento per il prezioso lavoro svolto nel corso di dodici anni, saranno Alessandro Gropplero e Suomi Sponton.